Claudio Vio

vio-smlPsicologo-psicoterapeuta specializzato in Neuropsicologia Clinica, Psicologo Dirigente presso l’Unità Operativa di Neuropsicopatologia dello Sviluppo– ULSS. 10 – San Donà di Piave (Venezia)


Claudio Vio è Docente al Master di II livello in “Psicopatologia dell’Apprendimento” (dal 2002 ad oggi), Dipartimento di Psicologia Generale, Università degli Studi di Padova.
Docente e vicedirettore del Master di II livello in “Psicopatologie dello sviluppo”, Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione, Università di Padova Professore a contratto presso la Scuola Di Specializzazione del Ciclo di Vita – Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova (dall’a.a. 2008-2009 all’a.a. 2014-15). Professore a contratto di Pedagogia Speciale presso Università degli Studi di Trieste, dall’a.a. 2005/2006 all’aa2013/214. Ha svolto inoltre attività di relatore presso numerosi Convegni Nazionali ed Internazionali sui Disturbi dello Sviluppo, membro del Direttivo Airipa (dal 2009 al 2015). Autore di numerose pubblicazioni in ambito DSA.

Curriculum in sintesi

Laurea in Psicologia Psicoterapia e Perfezionamento in Neuropsicologia Clinica

Link esterni di approfondimento

Collaborazione con Anastasis

Claudio Vio fa parte del Comitato Scientifico RIDInet. Collabora con Anastasis nell'ambito di questo progetto partecipando alla progettazione di alcune applicazioni riabilitative.