Giacomo Stella

Giacomo StellaPsicologo psicolinguista, Professore ordinario di Psicologia clinica presso il Dipartimento Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia, Direttore di I.R.I.D.E., Socio fondatore AID (Associazione Italiana Dislessia), Direttore Scientifico di S.O.S. Dislessia.


Il Prof. Giacomo Stella – psicologo e psicolinguista – è uno dei massimi esperti nazionali in ambito DSA.
E’ Professore ordinario di Psicologia clinica presso il Dipartimento Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia e Direttore scientifico di I.RI.DE. (Istituto di Ricerca Dislessia Evolutiva), Direttore del Master “Neuropsicologia dei Disturbi specifici dell’Apprendimento” (Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli studi di Urbino e Università degli studi della Repubblica di San Marino). E’ inoltre direttore del Centro di Neuropsicologia Clinica dell’Età Evolutiva dell’Università di Urbino. Il Prof.Stella è l’autore di numerose pubblicazioni e Co-Direttore della rivista Dislessia -  Giornale italiano di ricerca clinica e Applicativa, nonché socio fondatore di AID ( Associazione Italiana Dislessia).

Curriculum in sintesi

  • 1973 Laurea in sociologia, Università di Trento
  • 1977 Laurea in Psicologia, Università di Padova
  • 1986 Specializzazione in Epistemologia genetica conseguita all’Università di Ginevra

Link esterni di approfondimento

Collaborazione con Anastasis

Il Prof. Stella fa parte del Comitato Scientifico RIDInet. Nell'ambito di questo progetto collabora con Anastasis  per lo sviluppo di applicazioni riabilitative, tra cui Sillabe". Visualizza la scheda di Sillabe