E’ arrivato Reading Trainer 2, con tante novità

Reading Trainer 2

Reading Trainer 2 è  disponibile da oggi sulla piattaforma RIDInet.

Si tratta della nuova versione della già utilizzatissima app Reading Trainer. Reading Trainer 2 arriva sulla piattaforma con molte nuove caratteristiche che migliorano notevolmente la app rispetto alla versione precedente.

In particolare con Reading Trainer 2 si potrà:

  1. accedere al percorso anche da tablet (Android e Ipad) e da browser che non supportano Flash.
  2. utilizzare la sintesi vocale a supporto della lettura all’interno della app.
  3. avere a disposizione una biblioteca completamente rinnovata e con la possibilità di leggere anche un intero libro dall’inizio alla fine. Tutti i libri nella biblioteca di Reading Trainer 2 sono curati da biancoenero edizioni.
  4. visualizzare i testi con la font ad alta leggibilità biancoenero®, grazie all’accordo con biancoenero edizioni.
  5. accedere a un percorso con un nuovo contesto narrativo e motivazionale. Questo consente di sostenere i bambini durante il loro percorso di trattamento con elementi ludici e gratificanti.

Alle nuove caratteristiche si è affiancata un’azione di revisione generale, volta a migliorare l‘usabilità dell’interfaccia, con l’introduzione di nuove funzioni (ad esempio il bottone pausa durante la lettura e la possibilità di modificare l’interlinea), dei font ad alta leggibilità biancoenero e di aggiuntive possibilità di settaggio da parte del clinico (come la possibilità di stabilire di volta in volta la durata della sessione di trattamento).

Dove trovare maggiori informazioni:

Leggendo la scheda tecnica è possibile reperire tutte le informazioni sulle caratteristiche e ambiti d’uso della app.

Se si è un clinico, per sperimentare le caratteristiche della appReading Trainer 2 basta registrarsi su www.ridinet.it  e verificare personalmente le funzionalità della nuova app.


Biancoenero edizioniBiancoenero è una casa editrice indipendente nata a Roma nel 2005. Lavora da sempre al progetto Alta Leggibilità, per avvicinare ai libri tutti i ragazzi, anche quelli che hanno difficoltà di lettura. Con la collaborazione di terapisti ed esperti, biancoenero ha individuato precisi criteri linguistici e tipografici, tra cui il carattere di stampa biancoenero®, che rendono la lettura più accessibile a tutti, senza rinunciare alla qualità e allo stile della narrazione.

www.biancoeneroedizioni.it