RIDInet è il servizio online per il trattamento dei DSA.

RIDInet è un servizio proposto da Anastasis, nato nel 2013 dopo molti anni di ricerca e sviluppato con la collaborazione di realtà universitarie ed esperti riconosciuti a livello nazionale.
L‘ambiente di RIDInet è strutturato per la presa in carico e la gestione ottimale degli utenti con diagnosi DSA. Attraverso un’ interfaccia semplice e intuitiva si hanno a disposizione vari percorsi, che si presentano come applicazioni indipendenti – chiamate APP – personalizzabili in base alla diagnosi.  Tutte le App sono sviluppate in collaborazione con un Comitato scientifico e di indirizzo, che ne garantisce la qualità.

Scopri RIDInet: richiedi l'iscrizione gratuita al servizio per 30 giorni

Per provare RIDInet è sufficiente iscriversi sul sito www.ridinet.it/demo
Trascorso il periodo di 30 giorni sarà possibile continuare ad utilizzare il servizio sottoscrivendo un piano di abbonamento o terminare la prova senza impegno.

ISCRIVITI A RIDINET
Ridinet trattamento online DSA: raccomandazioni

PERCHE' USARE RIDINET ?

  • RIDInet consente di gestire i percorsi di trattamento dei bambini da un’unica applicazione.
  • RIDInet offre applicazioni rigorose, pronte all’uso e personalizzabili.
  • Ridinet è accessibile dallo studio professionale e in mobilità da tablet, smartphone e pc con connessione internet, per seguire l’andamento del trattamento in libertà.
  • RIDInet facilita la collaborazione con i colleghi e si adatta a realtà professionali diverse, dal singolo operatore fino al centro di riabilitazione pubblico o privato.
  • RIDinet  si auto-aggiorna senza costi aggiuntivi.
I like RIDInet

QUALI VANTAGGI PER GLI UTENTI DEL TRATTAMENTO?

  • Gli utenti del trattamento specialistico potranno esercitarsi presso il Clinico e allenarsi dalla loro abitazione.
  • Grazie all’aumento della frequenza di utilizzo l’efficacia dell’intervento aumenta con miglioramenti misurabili.
  • Nei casi di non prossimità geografica allo studio del clinico, la possibilità di accesso dall’abitazione costituisce un ulteriore vantaggio.
  • Gli allenamenti a casa avvengono sulla base dei percorsi costruiti in studio, con la sicurezza di essere seguiti anche a distanza dalla professionalità del Clinico.
  • Viene favorita una elevata motivazione dell’utente che sta effettuando il percorso, grazie all’approccio ludico e all’utilizzo di modalità naturali per i “nativi digitali”.

RIDInet nei trattamenti DSA

Le applicazioni all’interno di RIDInet sono in prevalenza pensate per il trattamento dei DSA e dedicate ad utenti in una fascia di età che va dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado.

fasce d'età per le applicazioni