ECM 8,7 crediti – Disturbi del linguaggio – stato dell’arte e nuovi interventi tele-riabilitativi

Ecm Speech

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso di formazione ECM per apprendere e implementare progetti di riabilitazione pianificati, articolati e calibrati sulle specifiche difficoltà individuali con l’utilizzo dell’applicazione Speech, nella piattaforma RIDINet.

Il corso si terrà 13 ottobre 2018 a Bologna. Fino al 13 settembre è possibile iscriversi con una tariffa agevolata “Early Bird”. Il corso si terrò presso la sede di Anastasis in Via Amendola 12 a Bologna  (piano ammezzato – c/o Laboratori Anastasis).

Il corso è finalizzato a fornire le competenze necessarie per gestire un programma di tele-riabilitazione in presenza e a distanza sui Disturbi del Linguaggio (DSL).

L’app Speech si rivolge alla competenza linguistica espressiva del bambino nei suoi aspetti lessicali, morfosintattici, semantici e pragmatici: dalla parola alla frase nucleare, a frasi ampliate con espansione del nucleo, per poi giungere alla narrazione.
L’obiettivo è quello di guidare il bambino, partendo dalla sua competenza lessicale, a comprendere e poi produrre enunciati in strutture via via più complesse, utilizzando immagini e giochi.

Alessandra Luci – psicologa/psicoterapeuta – logopedista. Formatore per associazioni e case editrici sulle tematiche della neuropsicologia dell’età evolutiva, docente in Master pubblici e privati sui DSA, titolare dello studio @SpazioTerapia di Pistoia, presso il quale svolge attività clinica di diagnosi, riabilitazione e psicoterapia cognitiva.

Andrea Frascari – Anastasis Società Cooperativa Sociale – Responsabile progetto RIDInet e tecnico informatico.

Dettagli e iscrizione on line sono disponibili nella pagina dedicata al corso RIDInet completo – su www.anastasis.it