Clinici - RIDINet

RIDInet, il Servizio di riabilitazione online
per DSA e Disturbo del Linguaggio

Prova RIDInet gratuitamente per 30 giorni

 

 

RIDInet è pensato per espandere la tua rete di utenti.

Renditi visibile sulla mappa dei riabilitatori per essere contattato in un click.

Quando entri nella rete dei riabilitatori RIDInet diventi un punto di riferimento visibile sulla mappa online, dove le famiglie vicine a te sul territorio possono trovarti con facilità.

Gli utenti del trattamento specialistico possono esercitarsi in studio e allenarsi dalla loro abitazione, facilitando di fatto la presa in carico di utenti su un bacino geografico più ampio.

Entra nella rete RIDInet. Registrati e usalo gratuitamente per 30 giorni.

RIDInet ottimizza il lavoro del clinico:

Attività preparate

Diminuisce il tempo di preparazione delle attività extrambulatoriali poiché si hanno a disposizione numerose sequenze di esercitazione già pronte e personalizzabili.

Monitoraggio semplice

Minimizza il tempo dedicato al monitoraggio di ogni paziente DSA poiché il sistema di notifiche della piattaforma segnala automaticamente gli eventi significativi delle sessioni riabilitative di ciascuno.

Report automatizzati

Fa risparmiare tempo nella produzione di report sulle attività di riabilitazione dei DSA poiché i risultati vengono memorizzati, archiviati ed elaborati automaticamente.

Materiali per i pazienti

Fa risparmiare tempo di preparazione dei supporti cartacei, o tecnologici (chiavette USB o CD-ROM) da consegnare ai pazienti DSA perché le attività sono su Internet.

Entra nella rete RIDINET, una realtà concreta, ricca di Centri, professionisti e utenti che lo utilizzano su tutto il territorio nazionale

usalo gratuitamente per 30 giorni.

App sempre aggiornate

Le “App”, applicazioni riabilitative disponibili sulla piattaforma RIDInet, sono   pronte per essere scelte e configurate in base alla fascia d’età, alla diagnosi e alle esigenze del percorso. Sono sempre aggiornate, senza nessun intervento necessario da parte del clinico.

Il Comitato Scientifico

RIDInet si avvale di un Comitato Scientifico e di indirizzo che partecipa attivamente alla progettazione e al rilascio delle applicazioni riabilitative (app), per garantire rigore scientifico e qualità. Il Comitato include esperti del calibro di Giacomo Stella, Chiara Pecini, Claudio Vio, Patrizio Tressoldi e Laura Bertolo.

Supporto Tecnico e Formazione

Quando entri RIDInet sei supportato sia tecnicamente che nell’apprendimento delle metodologie d’applicazione del servizio, grazie al supporto tecnico gratuito, a eventi di aggiornamento e a corsi di formazione ECM, che includono un percorso di Alta Formazione.

Comitato Scientifico

RIDInet si avvale di un comitato Scientifico e di indirizzo che partecipa attivamente alla progettazione e al rilascio delle applicazioni riabilitative (app), per garantire rigore scientifico e qualità.

Entra nella rete RIDInet. Registrati e usalo gratuitamente per 30 giorni.

7385

Utenti

1010

Riabilitatori

90200

Messaggi scambiati